Soldes d’été : 15% de remise sur vos plantes préférées ! JE FONCE

Quali piante da fiore per i tuoi interni?

Quelles plantes fleuries pour votre intérieur ? - La Green Touch

Laetitia Tavares |

Parliamo spesso di ''piante verdi'' quando si tratta di scegliere le piante per i nostri interni. Tuttavia, molte piante da interno offrono dei bei fiori, che fioriscono molto bene in diverse stanze della casa, così una moltitudine di piante da fiore può venire a vestire i tuoi interni con magnifici colori. A voi la scelta, in base ai vostri gusti e all'atmosfera che volete dare ai vostri ambienti. Di tutte le taglie, tropicali o più classiche, vi diamo qualche consiglio per sceglierle bene e far fiorire così i vostri interni! Ecco un elenco non esaustivo di graziose piante da fiore per i tuoi interni.

La Calathea Crocata

Questa pianta da fiore è originale con il suo fogliame verde e viola e i suoi fiori arancioni. È una pianta tropicale che necessita di umidità e luce piuttosto moderata. Puoi nebulizzare regolarmente il suo fogliame e posizionarlo su ciottoli di argilla. Dovrai annaffiarlo una volta alla settimana in inverno, un po' di più in estate. La Calathea Crocata teme il freddo, quindi assicurati di mantenere i tuoi interni alla giusta temperatura in inverno.

L'azalea

Questa pianta da fiore è disponibile in una vasta gamma di colori diversi, quindi avrai solo l'imbarazzo della scelta per fiorire i tuoi interni. L'azalea avrà bisogno di freschezza, assicurati anche che il suo substrato rimanga umido.

Kalonchoe di Bossfeld

Puoi posizionare facilmente questa piccola pianta grassa fiorita su un mobile del tuo soggiorno o della tua cucina, purché sia ​​ben esposta alla luce e posizionata in un luogo relativamente caldo.

Il Ciclamino

Il ciclamino è composto da un fiore dalla forma originale. Esiste in bianco o può essere colorato. Dovrai innaffiare regolarmente questa pianta fiorita da interno e conservarla in un luogo luminoso e fresco.

La Strelitzia Reginae (o Uccello del Paradiso)

Questa grande pianta tropicale troverà il suo posto perfetto nei tuoi interni dandogli un tocco esotico. Questi graziosi fiori ricordano la forma di un uccello. Questa pianta fiorita ha bisogno di luce e frescura.

L'Anthurium

L'Anthurium è una pianta tropicale con un grande fiore originale, l'Anthurium avrà bisogno di luce per svilupparsi. Puoi spruzzare il suo fogliame e annaffiare il substrato quando diventa asciutto.

La Phalaenopsis

La Phalaenopsis è un tipo di orchidea che puoi trovare facilmente. Ti consigliamo di scegliere la pianta quando i suoi fiori sono ancora in boccio in modo da poter godere di questa pianta fiorita il più a lungo possibile nel tuo interno. La Phalaenopsis ha bisogno di luce senza esposizione diretta. Un bagno una volta alla settimana e qualche spruzzata sul suo fogliame saranno sufficienti per mantenerlo in buona forma per lungo tempo.