Soldes d’été : 15% de remise sur vos plantes préférées ! JE FONCE

Quali piante per un bagno?

Quelles plantes pour une salle de bain ? - La Green Touch

Laetitia Tavares |

Anche il bagno, questo luogo intimo ed essenziale dove passiamo almeno due volte al giorno, deve avere il suo piccolo angolo di verde, come richiede un arredo “verde”. Ma scegliere una pianta per il proprio bagno può essere complesso.

Che tipo di piante per il tuo bagno?

La prima cosa essenziale è avere una finestra per garantire lo sviluppo della pianta e una buona ventilazione. Senza apertura verso l'esterno e mancanza di luce, è una perdita di tempo! In questo caso, scegli piante artificiali.

Poi, il secondo elemento importante da tenere in considerazione è l'atmosfera umida e la luminosità a volte soffusa dei bagni per orientare la scelta delle piante verso piante esclusivamente tropicali.

Le condizioni di caldo e umidità sono ottimali per la loro coltivazione. Sarebbe un peccato non goderne tanto quanto alcuni di loro apprezzano addirittura universi un po' meno luminosi!

Quale località?

Quindi, è necessario tenere conto dello spazio che si ha a disposizione per adattare le dimensioni dell'impianto. Si possono così privilegiare diverse piante di piccole dimensioni, non superiori a 20cm di altezza come fittonia o hypoestes , due varietà che offrono un gustoso mix di fogliame molto colorato. In alternativa, puoi preferire una singola pianta più grande come Monstera, Calathea o Alocasia per un effetto giungla.

Infine, sconsigliamo piante che amano gli ambienti secchi, come cactus o piante grasse. L'umidità costante di questi luoghi non gioverà a loro!

Che sia XXL o mini, tutto in lunghezza, con soffitti alti o anche in mansarda poco importa, il bagno merita la sua pianta che puoi contemplare sotto la doccia o mentre fai un bel bagno!