Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Preambolo

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite concluse sul sito La Green Touch.

Il sito web www.lagreentouch.fr è un servizio di:

  • Milly e Co
  • situato in 7 rue Notre Dame, 94120 Fontenay sous bois Francia
  • indirizzo URL del sito: www.lagreentouch.fr
  • e-mail: hello@lagreentouch.fr

Il sito web La Green Touch commercializza i seguenti prodotti: terrari per piante o qualsiasi altro prodotto relativo alla decorazione di piante da interni.

Il cliente dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita prima di effettuare l'ordine. La convalida dell'ordine costituisce pertanto accettazione delle condizioni generali di vendita.

Articolo 1 - Principi

Le presenti condizioni generali esprimono l'insieme degli obblighi delle parti. In questo senso si ritiene che l'acquirente li accetti senza riserve.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano escludendo tutte le altre condizioni, e in particolare quelle applicabili alle vendite nei negozi o attraverso altri canali di distribuzione e commercializzazione.

Sono accessibili sul sito web La Green Touch e prevarranno, ove applicabile, su qualsiasi altra versione o qualsiasi altro documento contraddittorio.

Il venditore e l'acquirente convengono che le presenti condizioni generali regolano esclusivamente il loro rapporto. Il venditore si riserva il diritto di modificare di volta in volta le proprie condizioni generali. Saranno applicabili non appena saranno messi online.

Se mancasse una condizione di vendita, questa si riterrebbe disciplinata dalle pratiche in vigore nel settore delle vendite a distanza le cui società hanno sede in Francia.

Articolo 2 - Contenuto

Lo ​​scopo delle presenti condizioni generali è definire i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto della vendita online di beni offerti dal venditore all'acquirente, dal sito web La Green Touch.

Queste condizioni riguardano esclusivamente gli acquisti effettuati sul sito web di La Green Touch e consegnati esclusivamente nella Francia metropolitana o in Corsica. Per qualsiasi consegna nei territori francesi d'oltremare o all'estero, è necessario inviare un messaggio al seguente indirizzo e-mail: contact@lagreentouch.fr.

Questi acquisti riguardano i seguenti prodotti: terrari per piante o qualsiasi altro prodotto relativo alla decorazione di piante da interni.

Articolo 3 - Informazioni precontrattuali

L'acquirente riconosce di essere stato informato, prima di effettuare l'ordine e di concludere il contratto, in modo leggibile e comprensibile, delle presenti condizioni generali di vendita e di tutte le informazioni elencate nell'articolo L. 221-5 del il Codice del Consumo.

Le seguenti informazioni vengono trasmesse all'acquirente in modo chiaro e comprensibile:

- le caratteristiche essenziali dell'immobile;

- il prezzo del bene e/o il metodo di calcolo del prezzo

- e, se applicabile, tutti i costi aggiuntivi di trasporto, consegna o affrancatura e tutti gli altri possibili costi pagabili.

- in assenza di esecuzione immediata del contratto, la data o il termine entro il quale il venditore si impegna a consegnare il bene, qualunque sia il suo prezzo;

- informazioni relative all'identità del venditore, ai suoi recapiti postali, telefonici ed elettronici, e alle sue attività, quelle relative alle garanzie legali, alle funzionalità del contenuto digitale e, ove applicabile, alla sua interoperabilità, alla esistenza e termini di attuazione delle garanzie e delle altre condizioni contrattuali.

Articolo 4 - L'ordine

L'acquirente ha la possibilità di effettuare l'ordine online, dal catalogo online e utilizzando il modulo ivi presente, per qualsiasi prodotto, fino a esaurimento scorte.

L'acquirente sarà informato dell'eventuale indisponibilità del prodotto o del bene ordinato.

Affinché l'ordine venga convalidato, l'acquirente dovrà accettare, cliccando dove indicato, le presenti condizioni generali. Dovrà anche scegliere l'indirizzo e il metodo di consegna e infine convalidare il metodo di pagamento.

La vendita sarà considerata definitiva:

- dopo aver inviato all'acquirente la conferma di accettazione dell'ordine da parte del venditore via e-mail;

- e dopo il ritiro da parte del venditore dell'intero prezzo.

Tutti gli ordini costituiscono l'accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti disponibili per la vendita. Qualsiasi controversia su questo punto avrà luogo nell'ambito di un possibile scambio e delle garanzie menzionate di seguito.

In alcuni casi, incluso mancato pagamento, indirizzo errato o altri problemi con l'account dell'acquirente, il venditore si riserva il diritto di bloccare l'ordine dell'acquirente fino alla risoluzione del problema

Per qualsiasi domanda relativa al tracciamento di un ordine, l'acquirente deve contattare il servizio clienti tramite e-mail: hello@lagreentouch.fr

Articolo 5 - Firma elettronica

La fornitura online del numero di carta bancaria dell'acquirente e la convalida finale dell'ordine costituiranno prova dell'accordo dell'acquirente:

-  pagamento delle somme dovute ai sensi dell'ordine di acquisto,

-  firma ed accettazione espressa di tutte le operazioni effettuate.

In caso di utilizzo fraudolento della carta bancaria, l'acquirente è invitato, non appena viene notato tale utilizzo, a contattare il venditore tramite e-mail: hello@lagreentouch.fr

Articolo 6 - Conferma d'ordine

Il venditore fornisce all'acquirente una copia del contratto tramite e-mail.

Articolo 7 - Prova della transazione

I registri informatici, conservati nei sistemi informatici del venditore in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti.L'archiviazione degli ordini d'acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.

Articolo 8 - Informazioni sul prodotto

I prodotti disciplinati dalle presenti condizioni generali sono quelli che appaiono sul sito del venditore e che sono indicati come venduti e spediti dal venditore. Sono offerti fino ad esaurimento scorte.

I prodotti sono descritti e presentati con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, se nella presente presentazione si sono verificati errori o omissioni, il venditore non può essere ritenuto responsabile.

Le fotografie dei prodotti non sono contrattuali.

Articolo 9 - Prezzo

Il venditore si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore indicati al momento dell'ordine, salvo disponibilità in tale data.

I prezzi sono indicati in euro. Non tengono conto delle spese di consegna, fatturate in aggiunta e indicate prima della convalida dell'ordine. I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine e qualsiasi modifica dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente nel prezzo dei prodotti nel negozio online.

Se una o più tasse o contributi, in particolare ambientali, dovessero essere creati o modificati, in aumento o in diminuzione, questo cambiamento potrebbe riflettersi nel prezzo di vendita dei prodotti.

Articolo 10 - Metodo di pagamento

Si tratta di un ordine con obbligo di pagamento, il che significa che l'effettuazione dell'ordine comporta il pagamento da parte dell'acquirente.

Per pagare il suo ordine, l'acquirente dispone, a sua scelta, di tutti i metodi di pagamento messi a sua disposizione dal venditore ed elencati sul sito web del venditore. L'acquirente garantisce al venditore di disporre delle autorizzazioni eventualmente necessarie per utilizzare la modalità di pagamento da lui scelta, al momento della convalida del modulo d'ordine. Il venditore si riserva il diritto di sospendere tutta la gestione dell'ordine e la consegna in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con carta di credito da parte di organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. Il venditore si riserva in particolare il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un acquirente che non ha pagato interamente o parzialmente un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia di pagamento.

Il pagamento del prezzo viene effettuato per intero il giorno dell'ordine, secondo i seguenti termini:

tramite carta di pagamento   .

Il pagamento del prezzo viene effettuato per intero , secondo i seguenti termini: tramite carta di pagamento

3X 4X CON COMMISSIONI
Pagamento del tuo ordine in 3 o 4 rate con carta di credito da 100€ di acquisti fino a 3000€ con Oney Bank.
https://www.payplug.com/hubfs/CGV%20PayPlug%20Oney%20pour%20CGV%20site%20marchand.pdf "

Articolo 11 - Disponibilità dei prodotti - Rimborso - Risoluzione

Salvo casi di forza maggiore o periodi di chiusura del negozio online che saranno chiaramente comunicati nella home page del sito, i tempi di spedizione saranno, nei limiti delle scorte disponibili, quelli di seguito indicati.I tempi di spedizione decorrono dalla data di registrazione dell'ordine indicata nella email di conferma ordine.

Per le consegne nella Francia metropolitana e in Corsica, il termine è da 3 a 7 giorni lavorativi per la consegna standard e 24 ore nell'Ile de France per la consegna espressa,   dal giorno successivo a quello in cui l'acquirente ha effettuato il suo ordine, secondo i seguenti termini: Savemypaquet, Milly And Co. Al più tardi, la scadenza sarà 30 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto.

Per le consegne nei territori francesi d'oltremare o in un altro paese, i termini di consegna saranno specificati all'acquirente caso per caso.

In caso di mancato rispetto della data o del termine di consegna concordati, l'acquirente deve, prima di risolvere il contratto, incaricare il venditore di adempierlo entro un termine supplementare ragionevole.

In mancanza di adempimento allo scadere di questo nuovo periodo, l'acquirente potrà liberamente risolvere il contratto.

L'acquirente dovrà espletare queste successive formalità mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o per iscritto su altro supporto durevole.

Il contratto si intenderà risolto nel momento in cui riceve da parte del venditore la lettera o la scritta che lo informa di tale risoluzione, a meno che il professionista non abbia nel frattempo ottemperato.

L'acquirente può tuttavia recedere immediatamente dal contratto, se le date o le scadenze sopra viste costituiscono per lui una condizione essenziale del contratto.

In questo caso, alla risoluzione del contratto, il venditore è tenuto a rimborsare all'acquirente tutte le somme pagate, al più tardi entro  14 giorni  successivi alla data in cui è stato risolto il contratto.

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'acquirente sarà informato il prima possibile e avrà la possibilità di annullare l'ordine. L'acquirente potrà quindi scegliere se richiedere il rimborso delle somme pagate al massimo entro 14 giorni dal pagamento oppure il cambio del prodotto.

Articolo 12 - Termini di consegna

Per consegna si intende il trasferimento al consumatore del possesso fisico o del controllo della merce. I prodotti ordinati vengono consegnati secondo i termini e le scadenze sopra specificate.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente nel modulo d'ordine, l'acquirente deve garantirne l'esattezza. Qualsiasi pacco restituito al venditore a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto verrà rispedito a spese dell'acquirente. L'acquirente può, su sua richiesta, farsi inviare una fattura all'indirizzo di fatturazione e non all'indirizzo di consegna, convalidando l'opzione prevista a tale scopo nel modulo d'ordine.

Se l'acquirente è assente il giorno della consegna, il corriere lascerà un biglietto da visita nella cassetta della posta, che consentirà il ritiro del pacco nel luogo e nell'orario indicato.

Se al momento della consegna l'imballo originale risulta danneggiato, strappato o aperto, l'acquirente dovrà poi verificare lo stato degli articoli. Se sono danneggiati, l'acquirente deve rifiutare il pacco e annotare una riserva sulla bolla di consegna (pacco rifiutato perché aperto o danneggiato).

L'acquirente deve indicare sulla bolla di consegna e sotto forma di riserve scritte a mano accompagnate dalla sua firma qualsiasi anomalia riguardante la consegna (danneggiamento, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.). ).

Questa verifica si considera effettuata una volta che l'acquirente, o una persona da lui autorizzata, ha firmato la bolla di consegna.

L'acquirente dovrà quindi confermare queste riserve al corriere tramite posta raccomandata al più tardi entro due giorni lavorativi dal ricevimento degli articoli e inviare una copia di questa lettera tramite fax o posta semplice al venditore all'indirizzo indirizzo indicato nelle note legali del sito.

Se i prodotti devono essere restituiti al venditore, devono essere oggetto di una richiesta di reso al venditore entro 14 giorni dalla consegna. Qualsiasi reclamo presentato oltre tale termine non potrà essere accettato. La restituzione del prodotto può essere accettata solo per prodotti nelle loro condizioni originali (confezione, accessori, istruzioni, ecc.).

Articolo 13 - Errori di consegna

L'acquirente deve presentare al venditore lo stesso giorno della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, qualsiasi reclamo per errore di consegna e/o non conformità dei prodotti in natura o in qualità in relazione alle indicazioni riportate nel modulo d'ordine. Qualsiasi reclamo presentato dopo tale termine verrà respinto.

Il reclamo può essere presentato tramite e-mail: hello@lagreentouch.fr.

Ogni reclamo non presentato secondo le regole sopra definite ed entro i termini stabiliti non potrà essere preso in considerazione e solleverà il venditore da qualsiasi responsabilità nei confronti dell'acquirente.

Una volta ricevuto il reclamo, il venditore assegnerà un numero di cambio per il/i prodotto/i interessato/i e lo comunicherà tramite e-mail all'acquirente. Il cambio di un prodotto può avvenire solo dopo l'assegnazione del numero di cambio.

In caso di errore di consegna o di cambio, qualsiasi prodotto da cambiare o rimborsare deve essere restituito al venditore nel suo insieme e nella sua confezione originale, da Colissimo Registered, al seguente indirizzo: 127 avenue Anatole Francia - 94600 Choisy le roi

Le spese di restituzione sono a carico del venditore.

Articolo 14 - Garanzia sul prodotto

Garanzia legale di conformità e garanzia legale per vizi occulti

La Green Touch è garante della conformità dei beni al contratto, consentendo all'acquirente di presentare una richiesta ai sensi della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli L. 217-4 e segg codice o la garanzia per i difetti della cosa venduta ai sensi degli articoli 1641 e ss. del codice civile In caso di attuazione della garanzia legale di conformità, si richiama che:

-  l'acquirente ha un periodo di  1 settimana dalla consegna della merce per agire;

-  l'acquirente può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, alle condizioni di costo previste dall'articolo L. 217-17 del Codice del Consumo;

Si ricorda inoltre che:

-  la garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale di seguito indicata;

-  l'acquirente può decidere di attivare la garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell'articolo 1641 del codice civile.In questo caso potrà scegliere tra l'annullamento della vendita o la riduzione del prezzo ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile.

Garanzia commerciale

I prodotti venduti sono inoltre coperti da garanzia commerciale diretta a garantirne la conformità e ad assicurare il rimborso del prezzo di acquisto, la sostituzione o la riparazione del bene. Non copre i difetti causati da un utilizzo anomalo o difettoso o derivanti da una causa estranea alle qualità intrinseche dei prodotti.

Articolo 15 - Diritto di recesso

Secondo l'articolo L221-28 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni vivi o deperibili quali piante, kit e terrari.

I prodotti danneggiati, sporchi o incompleti non verranno restituiti.

Articolo 16 - Forza maggiore

Qualsiasi circostanza indipendente dalla volontà delle parti che impedisca l'esecuzione in condizioni normali delle proprie obbligazioni è considerata causa di esenzione dalle obbligazioni delle parti e comporta la loro sospensione.

La parte che invoca le circostanze di cui sopra deve immediatamente informare l'altra parte del loro verificarsi, nonché della loro scomparsa.

Saranno considerati cause di forza maggiore tutti i fatti o circostanze irresistibili, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non possono essere impediti da queste ultime, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. Espressamente, sono considerati casi di forza maggiore o caso fortuito, oltre a quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi: il blocco dei mezzi di trasporto o di rifornimento, i terremoti, gli incendi, le tempeste, le inondazioni, i fulmini, la fermata delle reti di telecomunicazioni o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazioni esterne ai clienti.

Le parti si riuniranno per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni alle quali proseguirà l'esecuzione del contratto. Se l'evento di forza maggiore si protrae per più di tre mesi, le presenti condizioni generali potranno essere risolte dalla parte lesa.

Articolo 17 - Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito web rimane di proprietà del venditore, unico titolare dei diritti di proprietà intellettuale su tale contenuto.

Gli acquirenti si impegnano a non fare alcun uso di questo contenuto; qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.

Articolo 18 - Informatica e libertà

I dati personali forniti dall'acquirente sono necessari per elaborare l'ordine ed emettere fatture.

Potranno essere comunicati ai partner del venditore responsabili dell'esecuzione, elaborazione, gestione e pagamento degli ordini.

Il trattamento delle informazioni comunicate tramite il sito web La Green Touch è stato dichiarato alla CNIL.

L'acquirente dispone di un diritto permanente di accesso, modifica, rettifica e opposizione rispetto alle informazioni che lo riguardano. Tale diritto può essere esercitato alle condizioni e secondo i termini definiti sul sito La Green Touch.

Articolo 19 - Mancata convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e ambito.

Articolo 20 - Divieto di rinuncia

Il fatto che una delle parti non si avvalga della violazione da parte dell'altra parte di uno qualsiasi degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo in questione.

Articolo 21 - Titolo

In caso di difficoltà di interpretazione tra uno qualsiasi dei titoli che compaiono all'inizio delle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

Articolo 22 - Lingua del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita sono scritte in francese. Nel caso in cui siano tradotti in una o più lingue straniere, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.

Articolo 23 - Mediazione

L'acquirente può ricorrere alla mediazione convenzionale, in particolare alla Commissione di mediazione dei consumatori o agli organismi di mediazione settoriali esistenti, o a qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie (ad esempio conciliazione) in caso di controversia.

Articolo 24 - Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono soggette all'applicazione della legge francese. Il tribunale competente è il tribunale distrettuale per controversie di importo inferiore o pari a 10.000 € o l'Alta Corte per controversie di importo superiore a 10.000 €.

Questo vale sia per le norme sostanziali che per quelle formali. In caso di controversia o reclamo, l'acquirente contatterà in via prioritaria il venditore per ottenere una soluzione amichevole.

Articolo 25 - Protezione dei dati personali

Dati raccolti:

I dati personali raccolti su questo sito sono i seguenti :

Apertura dell'account: durante la creazione dell'account dell'utente, il suo cognome, nome,  indirizzo email; numero di telefono; indirizzo postale;

Connessione: quando l'utente si collega al sito web, l'utente registra, in particolare, il suo cognome, nome, dati di connessione, dati di utilizzo, posizione e pagamento.

Profilo: l'utilizzo dei servizi forniti sul sito web permette di compilare un profilo, che può includere un indirizzo e un numero di telefono numero di telefono.

Pagamento: nell'ambito del pagamento dei prodotti e servizi offerti sul sito, registra i dati finanziari relativi al conto bancario o al carta di credito dell'utente.

Comunicazione: quando il sito web viene utilizzato per comunicare con altri membri, i dati relativi alle comunicazioni dell'utente sono soggetti a ritenzione temporaneo.

Cookie: i cookie sono utilizzati come parte dell'utilizzo del sito. L'utente ha la possibilità di disattivare i cookie dalle impostazioni del proprio browser.

Utilizzo dei dati personali

I dati personali raccolti dagli utenti hanno lo scopo di fornire i servizi del sito web, il loro miglioramento e il mantenimento di un ambiente sicuro. Nello specifico, gli usi sono i seguenti :

-  accesso e utilizzo del sito web da parte dell'utente ;

-  gestione del funzionamento e ottimizzazione del sito web ;

-  organizzazione delle condizioni di utilizzo dei Servizi di Pagamento ;

-  verifica, identificazione e autenticazione dei dati trasmessi dall'utente ;

-  offre all'utente la possibilità di comunicare con altri utenti del sito ;

-  implementazione dell'assistenza all'utente ;

-  personalizzazione dei servizi visualizzando annunci pubblicitari basati sulla cronologia di navigazione dell'utente, in base alle sue preferenze ;

-  prevenzione e rilevamento di frodi, malware (software dannoso) e gestione degli incidenti di sicurezza ;

-  gestione eventuali contenziosi con gli utenti ;

-  invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, in base alle preferenze dell'utente.

Condivisione dei dati personali con terze parti

I dati personali potrebbero essere condivisi con società terze, nei seguenti casi :

-  quando l'utente utilizza servizi di pagamento, per l'implementazione di tali servizi, il sito è in contatto con società bancarie e finanziarie terze con le quali ha stipulato contratti ;

-  quando l'utente pubblica, nelle aree di commento libero del sito, informazioni accessibili al pubblico ;

-  quando l'utente autorizza il sito web di una terza parte ad accedere ai propri dati ;

-  quando il sito web utilizza i servizi di fornitori di servizi per fornire supporto agli utenti, pubblicità e servizi di pagamento.Questi fornitori di servizi hanno un accesso limitato ai dati degli utenti, come parte della prestazione di questi servizi, e hanno l'obbligo contrattuale di utilizzarli in conformità con le disposizioni della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali del personale ;

-  se richiesto dalla legge, il sito web può trasmettere dati per perseguire reclami avanzati contro il sito web e ottemperare a procedure amministrative e giudiziarie ;

-  se il sito web è coinvolto in una fusione, acquisizione, trasferimento di beni o procedura di amministrazione controllata, potrebbe essere tenuto a trasferire o condividere tutto o parte dei suoi beni, inclusi dati personali. In questo caso, gli utenti verranno informati prima che i dati personali vengano trasferiti a terzi.

Sicurezza e riservatezza

Il sito web implementa misure organizzative, tecniche, software e fisiche in termini di sicurezza digitale per proteggere i dati personali contro l'alterazione, la distruzione e l'accesso non autorizzato. Tuttavia, va notato che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il sito web non può garantire la sicurezza della trasmissione o dell'archiviazione di informazioni su Internet.


Implementazione dei diritti utente

In applicazione della normativa applicabile ai dati personali, gli utenti dispongono dei seguenti diritti, che possono esercitare presentando richiesta al seguente indirizzo: contact@lagreentouch.fr.

  • diritto di accesso : possono esercitare il loro diritto di accesso, per conoscere i dati personali che li riguardano. In questo caso, prima dell'attuazione di questo diritto, il sito web  può richiedere prova dell'identità dell'utente al fine di verificarne l'esattezza.
  • diritto di rettifica : se i dati personali detenuti dal sito web non sono accurati, possono richiedere che le informazioni vengano aggiornate.
  • diritto alla cancellazione dei dati : gli utenti possono richiedere la cancellazione dei propri dati personali, in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati.
  • diritto alla limitazione del trattamento : gli utenti possono chiedere al sito di limitare il trattamento dei dati personali conformemente alle ipotesi previste dal GDPR.
  • diritto di opposizione al trattamento dei dati : gli utenti possono opporsi al trattamento dei propri dati secondo i presupposti previsti dal GDPR.
  • diritto alla portabilità : possono richiedere che il sito web ceda i dati personali forniti loro per trasmetterli a un nuovo sito web.

Sviluppo di questa clausola

Il sito web si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche alla presente clausola relativa alla protezione dei dati personali in qualsiasi momento. Se viene apportata una modifica alla presente clausola di protezione dei dati personali, il sito web  si impegna a pubblicare la nuova versione sul proprio sito.Il sito avviserà gli utenti della modifica anche tramite posta elettronica, entro un periodo minimo di 15 giorni prima della data di entrata in vigore. Se l'utente non è d'accordo con i termini della nuova formulazione della clausola sulla protezione dei dati personali, ha la possibilità di cancellare il proprio account.

Allegato:

Modulo di recesso

(da compilare a cura del consumatore,

e da inviare tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento,

entro un periodo massimo di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto di servizio)

Modulo di recesso

Attenzione:

Milly e Co

situato in: 127 avenue Anatole France - 94600 Choisy le roi

indirizzo e-mail: hello@lagreentouch.fr

Con la presente vi comunico il mio recesso dal contratto relativo alla fornitura del servizio, ordinato il: .........

Nome e cognome del consumatore: ..............

Indirizzo del consumatore: ..............

Data: ..................

Firma del consumatore

______________________________________________________________________________________

Appendici

Codice del Consumo

Articolo L. 217-4: “Il venditore consegna beni conformi al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna.

È inoltre responsabile dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando ciò è stato a suo carico in base al contratto o è stato effettuato sotto la sua responsabilità."

Articolo L. 217-5: “L'immobile è conforme al contratto:

1° Se è idoneo all'uso abitualmente previsto per beni simili e, ove applicabile:

- se corrisponde alla descrizione fatta dal venditore e ha le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

- se presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2° Oppure se presenta le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o è adatto a qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e quest'ultimo concordato."

Articolo L. 217-6: “Il venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche del produttore o del suo rappresentante se è accertato che non li conosceva e non era legittimamente in grado di conoscerli”.

Articolo L. 217-7: “I difetti di conformità che si manifestano entro ventiquattro mesi dalla consegna del bene si presumono esistenti al termine della consegna, salvo prova contraria. Per i beni venduti d'occasione, tale termine è fissato a sei mesi. Il venditore può contestare tale presunzione se non è compatibile con la natura del bene o con il difetto di conformità lamentato. >

Articolo L. 217-8: “L'acquirente ha il diritto di esigere che la merce sia conforme al contratto. Tuttavia, non può contestare la conformità invocando un difetto che conosceva o non poteva ignorare al momento della conclusione del contratto. Lo stesso vale quando il difetto ha origine nei materiali da lui stesso forniti."

Articolo L. 217-9: “In caso di difetto di conformità, l'acquirente sceglie tra la riparazione e la sostituzione della merce, tuttavia, il venditore non potrà procedere secondo la scelta dell'acquirente se tale scelta comporta un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altro metodo, tenuto conto del valore della merce o dell'importanza del difetto. Egli è poi tenuto a procedere, salvo impossibilità, secondo la modalità non scelta dall'acquirente.”

Articolo L. 217-10: “Se la riparazione e la sostituzione della merce sono impossibili, l'acquirente può restituire la merce e farsi restituire il prezzo oppure conservare l'oggetto e farsi restituire parte del prezzo. Ha la stessa facoltà: 1° Se la soluzione richiesta, proposta o concordata ai sensi dell'articolo L. 217-9 non può essere attuata entro un mese dal reclamo dell'acquirente; 2° O se questa soluzione non può essere realizzata senza grossi inconvenienti per lui, tenendo conto della natura dell'immobile e dell'uso che desidera. Tuttavia, la vendita non può essere annullata se il difetto di conformità è di lieve entità."

Articolo L. 217-11: L'applicazione delle disposizioni degli articoli L. 217-9 e L. 217-10 avviene senza alcun costo per il 'acquirente. Queste stesse disposizioni non impediscono la concessione del risarcimento dei danni.

Articolo L. 217-12: "L'azione derivante dal difetto di conformità si prescrive in due anni dalla consegna del bene."

Articolo L. 217-13: "le disposizioni di questa sezione non privano l'acquirente del diritto di agire per vizi redibitori in quanto risultano da articoli da 1641 a 1649 del codice civile o qualsiasi altro atto di natura contrattuale o extracontrattuale riconosciuto dalla legge."

Articolo L. 217-14: "L'azione di regresso può essere esercitata dal venditore finale nei confronti dei successivi venditori o intermediari e del produttore del bene mobile materiale , secondo i principi del codice civile.

Articolo L. 217-15: "Per garanzia commerciale si intende qualsiasi impegno contrattuale di un professionista nei confronti del consumatore ai fini del rimborso del prezzo di acquisto, della sostituzione o riparazione dei beni o fornitura di qualsiasi altro servizio in relazione ai beni, oltre agli obblighi legali volti a garantire la conformità dei beni.
La garanzia commerciale è oggetto di un contratto scritto, una copia del quale viene consegnata all'acquirente.
Il contratto specifica il contenuto della garanzia, i termini della sua attuazione, il suo prezzo, la sua durata , la sua estensione territoriale nonché il nome e l'indirizzo del garante.
Inoltre, menziona chiaramente e precisamente che, indipendentemente dalla garanzia commerciale, la il venditore resta vincolato dalla garanzia legale di conformità di cui agli articoli da L. 217-4 a L. 217-12 e quella relativa ai difetti del bene venduto, alle condizioni previste dagli articoli da 1641 a 1648 e 2232 del codice civile.
Le disposizioni degli articoli L. 217-4, L. 217-5, L. 217-12 e L. 217-16 nonché l'articolo 1641 e il primo comma dell'articolo 1648 del codice civile sono integralmente riprodotti nel contratto.
In In in caso di mancato rispetto di tali disposizioni la garanzia resta valida. L'acquirente ha il diritto di trarne vantaggio."

Articolo L. 217-16: “Quando l'acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa durante l'acquisto o la riparazione dei beni mobili, alla riparazione coperta dalla garanzia, si aggiunge l'eventuale periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni la durata della garanzia rimasta in vigore.

Tale periodo decorre dalla richiesta di intervento da parte dell'acquirente o dalla messa a disposizione per la riparazione del bene in questione, se tale messa a disposizione è successiva alla richiesta di intervento."

Codice civile

Articolo 1641: “Il venditore è tenuto a garantire per i vizi occulti della cosa venduta che la rendano inidonea all'uso al quale è destinata, oppure che riducono tale utilizzo a tal punto che l'acquirente non l'avrebbe acquistato o l'avrebbe pagato solo a un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.”

Articolo 1648: “L'azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente,  entro due anni dalla scoperta del vizio. Nel caso previsto dall'articolo 1642-1, l'azione deve essere proposta, a pena di pignoramento, entro l'anno successivo alla data in cui il venditore può essere liberato dai vizi o dai difetti di conformità » apparenti.