MARANTACEA | CALATEA | MAJESTICA DELLA STELLA BIANCA
PURIFICANTE ANIMALI AMICI TERRARIO
Sole indiretto. Irrigazione 1-2 volte a settimana. |
ESPOSIZIONE
Proprio come la maggior parte Calatea, e piante verdi tropicali, Necessità della Stella Bianca leggero, senza essere esposto ai raggi del sole, e umidità.
MANUTENZIONE DELLA CALATHEA WHITE STAR
IRRIGAZIONE
Puoi lasciare asciugare il terriccio. Ciò corrisponde a circa l'una irrigazione una volta alla settimana.
Consigliamo di portare fertilizzante liquido una o due volte al mese.
PULITURA E POTATURA DELLA CALATHEA MAESTOSA
Nebbia regolarmente la tua Calathea è un azione preventiva affrontare insetti e ragni che potrebbero attaccarlo. Questo aiuta anche a rimuovere la polvere dal fogliame, e quindi a favorirlo fotosintesi.
È anche necessario fesso foglie danneggiate tagliandole alla base.
INVASO, TALEI, DIVISIONE DELLA CALATHEA
IL terriccio per piante verdi indoor è perfetto per tutte le Calathea, anche se puoi sempre arieggiarlo incorporandone un po' perlite O fibra di cocco. Per rinvasare la tua pianta devi toglierla dal suo vecchio vaso e rimuovere il vecchio terriccio limitando il più possibile la rottura della pianta. radici. Quindi devi coprire il fondo del nuovo vaso, un po' più grande del vecchio, pozzolana o palline di argilla, di a o due centimetri di terriccio e posiziona la tua pianta. Riempi con il terriccio fino alla superficie della pentola e acqua.
Se non disponi di un vaso abbastanza grande da consentire il rinvaso della tua pianta, puoi farlo dividere semplicemente separando le piante e rizomi, i piccoli bulbi da cui emergono le radici. Inoltre, le piante rizomatiche no non moltiplicatela per talea, peccato!
PROBLEMI FREQUENTI
-
Foglie gialle.
Se non l'hai dimenticato all'acqua la tua pianta, il terreno non è completamente asciutto, la tua pianta è stata annaffiata troppo. Distanzia l'irrigazione e ricorda di non lasciare che il fondo del vaso si bagni nell'acqua.
-
IL foglie arrotolare o diventare marrone.
La tua pianta ha sete! Innaffialo lentamente o fare il bagnolasciarlo per dieci minuti o fino a quando le foglie diventano di nuovo lisce.
CONSEGNA E RICEVIMENTO DEL VOSTRO IMPIANTO
HAI APPENA ACQUISTATO IL NOSTRO IMPIANTO O VUOI OTTENERLO ? ECCO LE AZIONI CHIAVE INDISPENSABILI DA ADOTTARE DEL RECEPTION.
-
Se è asciutta, bagnatela per dieci minuti,
-
Se è umido, lascia asciugare il terriccio.
-
Non rinvasarlo subito!