La Ceropegia è soprannominata la catena dei cuori per la forma delle sue foglie piccole e impregnate d'acqua.
Come mantengo la mia ceropegia?
La Ceropegia woodii è una pianta succulenta ricadente. Richiede molta luce e una posizione in pieno sole, preferibilmente al mattino. Le foglie più vecchie alla base del vaso si possono rovinare con l'aggiunta di acqua, devono essere accuratamente rimosse;
Come innaffio la mia ceropegia?
Come molte piante grasse, è necessario lasciare asciugare completamente il terreno prima di annaffiare. Le foglie possono anche segnalare la necessità di acqua : se sono teneri e riescono a piegarsi è necessario annaffiare. È fortemente sconsigliato annaffiare le Ceropegia, è meglio bagnarle.
Quando rinvasare la mia ceropegia?
È una pianta che produce radici molto piccole, e quindi non necessita di rinvasi regolari. Ricordati comunque di farlo se la tua pianta non cresce più.
Come prendo le talee dalla mia ceropegia?
È facilmente tagliato per nodo : Tagliare uno stelo e posizionare un nodo nell'acqua o nel terreno, le radici dovrebbero emergere entro poche settimane.
Problemi comuni
MARCIRE
→ È necessario bagnare la pianta ed evitare di annaffiarla con l'acqua del vaso. Distanziare l'assunzione di acqua aiuterà anche a prevenire questo problema.
La nostra ceropegia woodii è una delle nostre piantine consegnate in tutta la Francia !
Consegna e ricezione del vostro ceropegia
Hai appena acquistato il nostro impianto o vorresti acquistarlo? Ecco le azioni chiave essenziali da adottare al ricevimento.
- Se è asciutta, bagnatela per dieci minuti.
- Se è umido, lascia asciugare il terriccio.
- Non rinvasarlo subito!