Profitez de remises jusqu'à 15% grâce à notre nouveau modèle plus responsable

Prendi talee di piante da interno ed esterno con acqua

Bouturer en eau les plantes d’intérieur et d’extérieur - La Green Touch

Laetitia Tavares |

Fare un taglio in acqua è un'esperienza piacevole e rasserenante. Ciò ti consente di moltiplicare le tue piante all'infinito e quindi deliziare i tuoi cari o semplicemente espandere la tua vegetazione personale. Per essere sicuri di portare a termine il vostro taglio ad acqua, vi diamo tutti i consigli necessari nel nostro articolo La tecnica del taglio ad acqua e l'attrezzatura necessaria.

Non esitate a consultarlo per seguire passo passo i diversi passaggi per un taglio ad acqua di successo!
Tuttavia, al di là di un buon materiale e seguendo i passaggi necessario per il taglio, è importante conoscere le varietà di piante che si prestano all'esercizio. E che sono quindi capaci di permettervi un taglio di successo. In effetti, il taglio in acqua non è possibile con tutte le varietà di piante. Riguarda solo alcune piante o arbusti da interno ed esterno.

Piante da interno che raccolgono talee in acqua

Ecco la selezione che abbiamo fatto per voi su La Green Touch, ovviamente non esaustiva, di piante da interno adatte per talee d'acqua di successo.Aglaonema, Begonia, Ceropegia, Dieffenbachia, Fittonia, il Misery, il Monstera, il Peperomia, il Pothos, il Scindapsus,  la Pilea e l'Aloe Vera.
Infine Il papiro è anche una pianta da interno di cui è possibile ricavare talee, ma che richiede alcuni requisiti speciali al momento del taglio acqua.

Come prelevare ritagli di papiro nell'acqua ?

Taglia un gambo dal Papiro e mettilo capovolto nel tuo contenitore pieno d'acqua, in modo che la sua testa sia immersa. Le radici si svilupperanno così su questa estremità e potrai quindi trapiantare la talea nel terreno.

Piante da esterno che raccolgono talee in acqua

Per le piante da esterno sono possibili anche talee in acqua. Ecco i nostri preferiti: Ortensia, Oleandro, Datura, Fucsia, Geranio, Impatiens, Edera, Lillà, Potentilla e Salvia. Puoi anche prendere talee d'acqua di tutte le piante aromatiche come Menta, Rosmarino, ecc.
Per le piante aromatiche il vantaggio è averle sempre in casa ed evitare di doverle acquistare regolarmente. Infatti, cosa c'è di più piacevole che farli crescere e durare tu stesso nel corso dei mesi, per esaltare i tuoi piatti e le altre preparazioni culinarie! Quindi... ai tuoi ritagli!