Fare un taglio in acqua è un'esperienza piacevole e rasserenante. Ciò ti consente di moltiplicare le tue piante all'infinito e quindi deliziare i tuoi cari o semplicemente espandere la tua vegetazione personale. Per essere sicuri di portare a termine il vostro taglio ad acqua, vi diamo tutti i consigli necessari nel nostro articolo La tecnica del taglio ad acqua e l'attrezzatura necessaria.
Non esitate a consultarlo per seguire passo passo i diversi passaggi per un taglio ad acqua di successo!
Tuttavia, al di là di un buon materiale e seguendo i passaggi necessario per il taglio, è importante conoscere le varietà di piante che si prestano all'esercizio. E che sono quindi capaci di permettervi un taglio di successo. In effetti, il taglio in acqua non è possibile con tutte le varietà di piante. Riguarda solo alcune piante o arbusti da interno ed esterno.
Piante da interno che raccolgono talee in acqua
Ecco la selezione che abbiamo fatto per voi su
Infine Il papiro è anche una pianta da interno di cui è possibile ricavare talee, ma che richiede alcuni requisiti speciali al momento del taglio acqua.
Come prelevare ritagli di papiro nell'acqua ?
Taglia un gambo dal Papiro e mettilo capovolto nel tuo contenitore pieno d'acqua, in modo che la sua testa sia immersa. Le radici si svilupperanno così su questa estremità e potrai quindi trapiantare la talea nel terreno.
Piante da esterno che raccolgono talee in acqua
Per le piante da esterno sono possibili anche talee in acqua. Ecco i nostri preferiti: Ortensia, Oleandro, Datura, Fucsia, Geranio, Impatiens, Edera, Lillà, Potentilla e Salvia. Puoi anche prendere talee d'acqua di tutte le piante aromatiche come Menta, Rosmarino, ecc.
Per le piante aromatiche il vantaggio è averle sempre in casa ed evitare di doverle acquistare regolarmente. Infatti, cosa c'è di più piacevole che farli crescere e durare tu stesso nel corso dei mesi, per esaltare i tuoi piatti e le altre preparazioni culinarie! Quindi... ai tuoi ritagli!