Manutenzione Alocasia Black Velvet
Le alocasie sono bellissime piante tropicali originarie dell'Asia meridionale. Per crescere bene e produrre foglie grandi, questa pianta dalle foglie nere ha bisogno di luce intensa. Non va però esposta al sole perché potrebbe bruciarne le foglie.
Come mi prendo cura della mia alocasia?
Le Alocasia non necessitano di potature particolari.
Come innaffio la mia alocasia?
Innaffiare l'Alocasia all'inizio può essere complicato. La cosa più importante è sapere che non dovresti eccedere con l'acqua perché la pianta non si riprenderà. Per evitare ciò, ricorda di annaffiare la pianta quando il terreno si è asciugato bene in superficie, cioè circa una volta alla settimana o anche ogni dieci giorni. Considera l'aggiunta di fertilizzante per piante verdi 1 o 2 volte al mese durante la primavera e l'estate.
Quando rinvasare la mia alocasia ?
La tua Alocasia va rinvasata ogni anno in un vaso più grande. È necessario mettere un terreno adatto per le piante di Aracee.
Come prendo le talee dalla mia calathea?
Moltiplica o separa i germogli dalla base della pianta al momento del rinvaso. Potete poi anche dividere i rizomi.
Problemi comuni
Le foglie ingialliscono, il tronco è morbido :
→ La tua Alocasia potrebbe essere stata irrigata eccessivamente. Taglia le parti interessate; se il rizoma non ha sofferto per l'acqua in eccesso, la tua pianta ricrescerà. In caso di dubbi, dissoda la pianta e controlla il rizoma : se è molle la vostra pianta purtroppo non sarà recuperabile.
La nostra Alocasia è una delle nostre piante medie !
Consegna e ricezione della vostra alocasia
Hai appena acquistato il nostro impianto o vorresti acquistarlo? Ecco le azioni chiave essenziali da adottare al ricevimento.
- Se è asciutta, bagnatela per dieci minuti.
- Se è umido, lascia asciugare il terriccio.
- Non rinvasarlo subito!