Profitez de remises jusqu'à 15% grâce à notre nouveau modèle plus responsable

Manutenzione Zamioculcas Zamiifolia

Entretien Zamioculcas Zamiifolia - La Green Touch

Laetitia Tavares |

Manutenzione Zamioculcas Zamiifolia

ZZ è la pianta resistente più conosciuta e diffusa. Sebbene apprezzi una buona illuminazione, sopravvivrà perfettamente anche in stanze leggermente più buie.

Come mantengo le mie zamioculcas?

Nebulizzare bene questa pianta verde limiterà il rischio che appaiano insetti come i ragni.

Come innaffio le mie zamioculca?

La Zamioculcas zamiifolia può immagazzinare acqua nei suoi steli, dovrai fare attenzione a non innaffiarla eccessivamente. Il momento ideale è quando tutto il terreno si sarà asciugato, per verificare che sia così potete semplicemente controllare sotto il vaso, sarà leggero, oppure infilare un bastoncino nel terreno. Se nasce umida bisogna comunque attendere prima di annaffiare Inoltre è una pianta che resiste molto bene alla mancanza d'acqua, se vi dimenticate di annaffiarla, o siete assenti per lungo tempo, la vostra Zamioculcas non correrà rischi. soffrirne.

Quando rinvasare le mie zamioculcas?

Questa pianta cresce molto lentamente; si rinvasa quando le radici fuoriescono da sopra o da sotto il vaso. È però necessario affiorare quando il livello del terreno scende dalla superficie del vaso  : questo aiuterà a mantenere bene la pianta e a fornirle sostanze nutritive.

Come prendo le talee dalle mie zamioculcas?

Problemi comuni

Foglie morbide  :

→ Ciò è causato da un'irrigazione eccessiva. Distanziate bene le annaffiature e aspettate che la Zamioculcas sia completamente asciutta prima di annaffiarla, se mai avete dubbi è meglio lasciarla asciugare ancora più a lungo.

Consegna e ricezione delle vostre zamioculcas

Hai appena acquistato il nostro impianto o vorresti acquistarlo? Ecco le azioni chiave essenziali da adottare al ricevimento.

  • Se è asciutta, bagnatela per dieci minuti.
  • Se è umido, lascia asciugare il terriccio.
  • Non rinvasarlo subito!