La Schefflera è un bellissimo arbusto da interni con piccole foglie riunite in ombrelle.
È di facile manutenzione e pulisce gli interni.
Come mi prendo cura della mia schefflera?
La Schefflera viene potata in modo che si ramifichi (produca altri fusti). Per questo noi” pinze » la pianta, questa consiste nel tagliare il fusto principale con le unghie del pollice e dell'indice. Generalmente pizzichiamo appena sopra le foglie. È anche possibile nebulizzare le foglie per evitare che si secchino.
Sebbene tollererà la permanenza in un angolo leggermente buio, la Schefflera si sentirà meglio in una stanza ben illuminata, senza essere esposta alla luce solare diretta.
Come innaffio la mia schefflera?
La Schefflera arboricola è una pianta resistente che non necessita di molta acqua. Per questa pianta verde è sufficiente annaffiare in piccole quantità quando il terreno è asciutto, solo circa due volte al mese.
Quando dovrei rinvasare la mia schefflera?
A causa della sua rapida crescita, deve essere rinvasato ogni due anni perché consuma rapidamente il terreno del vaso. Scegli un terriccio per piante verdi.
Come prendo le talee dalla mia schefflera?
Talee di fusto a fine primavera, radicate in un substrato aerato (con una miscela di terriccio e sabbia di torba) o direttamente in acqua.
Problemi comuni
Perdita di foglie :
→ Ciò può essere dovuto a cause naturali, purché non perda troppo in un momento e dovrebbe essere in buona salute.
→ Se hai ancora dei dubbi, prova a dare più luce alla tua pianta se ne manca. Se recentemente hai dimenticato di annaffiare la Schefflera, questo potrebbe essere normale, dagli un po' d'acqua e andrà di nuovo bene. Infine puoi rifare la superficie del vaso, in altre parole mettere del terriccio "nuovo" sulla superficie del vaso. Ciò fornirà nuovi nutrienti alla tua pianta verde !
La nostra Schefflera è una delle nostre piante di medie dimensioni consegnate in tutta la Francia !
Consegna e ricezione della vostra schefflera
Hai appena acquistato il nostro impianto o vorresti acquistarlo? Ecco le azioni chiave essenziali da adottare al ricevimento.
- Se è asciutta, bagnatela per dieci minuti.
- Se è umido, lascia asciugare il terriccio.
- Non rinvasarlo subito!