È una delle numerose varietà di Alocasia. I suoi steli rosa e le foglie scure la rendono una pianta unica. Un regalo perfetto per un amante delle piante a San Valentino!
Come mi prendo cura della mia alocasia?
Originarie dell'Asia meridionale, le Alocasia Pink Dragon sono magnifiche piante con steli rosa e grandi foglie costolute. Queste piante da appartamento necessitano di calore e luce, tuttavia temono i raggi solari. L'Alocasia non necessita di potature particolari.
Come innaffio la mia alocasia?
Le alocasie necessitano di un'elevata igrometria, il livello di umidità nell'aria. Devono quindi essere nebulizzati regolarmente e collocati in uno spazio umido. Tuttavia, il terreno deve asciugarsi in superficie tra ogni annaffiatura per evitare eccessi d'acqua. È necessario fornirgli del concime per piante d'appartamento durante il periodo di crescita, da 1 a 2 volte al mese durante le annaffiature.
Quando rinvasare la mia alocasia?
Sarà adatto un terriccio aerato, l'ideale è scegliere un terriccio per Araceae, la famiglia delle piante dell'Alocasia. Va rinvasato ogni anno per favorirne la crescita e la comparsa di nuove foglie.
Come prendo le talee dalla mia alocasia?
Al momento del rinvaso è possibile moltiplicare la pianta dividendola o separando i polloni.
Problemi comuni
Gli steli sono morbidi e le foglie sono gialle :
→ Un'irrigazione eccessiva può causare questo problema, è molto importante distanziare le annaffiature e lasciare asciugare il terreno per evitare questo. È meglio rinvasare la pianta e controllare che il rizoma sia in buone condizioni.
La nostra Alocasia è una delle nostre piante medie !
Consegna e ricevimento della vostra pianta
- Se è asciutta, bagnatela per dieci minuti,
- Se è umido, lascia asciugare il terriccio.
- Non rinvasarlo subito!