I balconi oggi sono per lo più delicatamente decorati con piante e portano veri tocchi di verde sulle facciate degli edifici nelle nostre bellissime città francesi.
Lì ci rilassiamo passeggiando all'aria aperta, riceviamo amici, beviamo il tè... In fondo, questo spazio abitativo tanto ambito durante l'estate richiede un po' di attenzione, non credete ?
Piccoli o grandi, profondi o poco profondi, tutti i balconi meritano una disposizione vegetale degna di una giungla urbana.
Per un effetto di profondità garantito, ti consigliamo di allestire il tuo balcone con piante di tre diverse dimensioni e variare i contenitori:
Scegliamo quindi piccole piante aromatiche perenni come il timo, o anche il rosmarino per la loro utilità culinaria, da coltivare in fioriera.
Un gelsomino stellato che si arrampica sullo sfondo, in una fioriera di vimini, offrirà una disposizione verticale e il dolce profumo dei suoi fiori ti inebrierà per tutta l'estate.
Poi, sulla facciata, piante arbustive più fitte dal fogliame sempreverde e dal portamento eretto come un Ulivo o una Palma nana Chamaerops, coltivate in graziose e raffinate ceramiche, vi ripareranno da sguardi indiscreti in tutte le stagioni.