Profitez de remises jusqu'à 15% grâce à notre nouveau modèle plus responsable

Con quale vaso sublimare le tue piante ?

Avec quel pot sublimer ses plantes ? - La Green Touch

Laetitia Tavares |

Con quale vaso sublimare le tue piante?

Ficus, Yucca, Cactus, piante verdi sono al centro della tua decorazione d'interni, per la tua più grande felicità! Una volta scelte le piante preferite che adorneranno le vostre stanze, l'idea è quella di poterle mettere in risalto con graziosi vasi o fioriere. Quindi, che siano cactus, pendenti, succulenti, grassi, XXL, tutto va bene! Qui vi diamo i nostri migliori consigli su come rifinire al meglio il vostro arredo verde, in base ai vostri gusti e all'atmosfera che volete donare ai vostri ambienti. In effetti, oggi esistono tantissime possibilità e troverai vasi e fioriere di tutte le dimensioni, di tutti i materiali e di tutti i colori.

Un'atmosfera raffinata e minimalista

Se ti piace la sobrietà e l'eleganza, ti consigliamo di optare per vasi o fioriere in cemento. In effetti, puoi facilmente trovare vasi di cemento.  di dimensioni e forme molto varie, a seconda delle piante che avete. Sono generalmente realizzati in pietra ricostituita o rivestiti con intonaco.

vasi o fioriere in cemento è adatto a tutte le piante e a tutte le piantagioni. L'aspetto grezzo del cemento si fonderà perfettamente con i tuoi interni per una decorazione sobria, raffinata e minimalista. Il suo colore naturale farà risaltare il verde delle tue piante e non farà altro che valorizzarle.

Un'atmosfera bohémien

Se vuoi infondere una nota più bohémien nei tuoi interni, ti consigliamo di optare per  cestino di vimini  O  cestini in rafia, che valorizzeranno delicatamente e sottilmente ciascuna delle vostre piante, in ogni stanza della casa.
Cesti intrecciati  ti permettono di vestire facilmente le tue grandi piante a terra, o i tuoi graziosi mazzi di fiori secchi. Il loro tono chiaro e luminoso risalterà perfettamente  il verde delle tue piante. I cestini realizzati con foglie di palma intrecciate sono ideali anche per mettere in mostra le vostre piante di tutte le dimensioni.

Se scegli i cestini con manici, puoi posizionare le piante e questi cestini su un mobile, sull'angolo di una finestra o per terra. Hai anche la possibilità di farlo  sospendere.
Poiché utilizzerai questi cestini come fioriere, e per non danneggiarli durante l'irrigazione, ricordati sempre di posizionare una piccola tazza sotto la pianta, sul fondo del cesto. In questo modo resisteranno nel tempo e saranno perfettamente protetti dall'acqua. Per più colori, altrimenti preferisci fioriere in rafia, semplici o fantasia. Realizzati con materiali naturali, le tonalità e le trame di questi cestini in rafia sono neutre e calde. Anche loro vestiranno le tue piante... e i tuoi interni con allegria e sobrietà!

Un'atmosfera decorativa

Per un'atmosfera più ''artistica'' e retrò, non preoccuparti, opta per vasi e fioriere Terrazzo.Questo materiale degli anni '80 è tornato di moda negli ultimi anni e valorizza ancora una volta i nostri interni per un'atmosfera decorativa-retrò. Grazie ai suoi motivi maculati, Terrazzo è originale, grafico e dinamico. Composto da pietre naturali e marmi colorati, è un materiale minerale ideale per valorizzare le vostre piante. Si adatterà perfettamente ai tuoi interni per un'atmosfera decorativa chic ed elegante.
Allo stesso modo, e per rimanere in questa atmosfera decorativa, il vasi di ceramica può anche evidenziare il fogliame delle tue piante con la sua consistenza liscia e naturale. La ceramica è disponibile in molti colori, ce n'è per tutti i gusti, sii creativo!

Per completare tutte queste informazioni potete consultare anche i nostri articoli online Quale materiale per i vasi dovresti scegliere per la tua pianta? E Di che dimensioni hai bisogno i vasi per la tua pianta?