Profitez de remises jusqu'à 15% grâce à notre nouveau modèle plus responsable

I benefici delle piante

Les bienfaits des plantes - La Green Touch

Laetitia Tavares |

Probabilmente avrai già notato che essere circondati da cose belle, soprattutto quelle che ci provengono dalla natura, ha un impatto sul nostro umore e sul nostro stato d'animo. Sarebbe quindi un peccato privarsene. Le piante, infatti, hanno molte virtù e benefici per il nostro corpo e la nostra mente.

Prendersi cura delle proprie piante è fonte di calma

Ti vediamo arrivare... l'idea non è certo quella di coccolarti e innaffiarti piante durante il tuo orario di lavoro, ma prendertene cura nel tempo libero ti darà soddisfazione e gioia. È dimostrato che il giardinaggio, indoor e outdoor, è molto utile per combattere lo stress. Questa attività è gratificante e gratificante e ti aiuta a disconnetterti. Aumenta anche la fiducia in se stessi.

In questo modo inizierai la giornata con la carica, circondato dalle tue piante sane, che ti ricorderanno in ogni momento della giornata che hai fatto un buon lavoro. Questo ti calmerà e ti darà così una sensazione di benessere particolarmente sana e benefica. Ti basterà alzare lo sguardo dal computer per pochi secondi per ammirare il tuo lavoro, e questo ti darà ancora più motivazione per essere efficiente nella tua giornata lavorativa.

Le piante purificano l'atmosfera

Per assicurarti di trascorrere le tue giornate lavorative a casa in un ambiente sano, ti consigliamo di circondarti delle tue piante verdi preferite. Oltre ad aumentare la produttività sul lavoro, grazie al loro effetto terapeutico che calma e quindi aumenta la creatività, piante aiutano anche a purificare l'atmosfera. Il loro ruolo, infatti, è quello di fissare alcune delle sostanze chimiche presenti nell'atmosfera.

Le loro virtù disinquinanti non hanno più bisogno di essere dimostrate. Riducono così il livello di anidride carbonica e aiutano a mantenere livelli di umidità ottimali in una stanza. È stato dimostrato anche da studi scientifici che essere circondati da piante favorisce notevolmente la concentrazione sul lavoro. Hai ancora bisogno di una discussione? Tieni presente che le piante hanno anche la capacità di disperdere il rumore e l'inquinamento acustico. Cosa potresti chiedere di più?

Le piante riducono lo stress

Diversi studi scientifici hanno evidenziato il legame tra la presenza delle piante, la riduzione dello stress e della fatica, e quindi la sensazione di calma quotidiana.Le piante, con la loro forma, il loro colore, il loro odore, spesso ci inducono a meditare e quindi ci portano armonia ed energia.

Infatti, cosa c'è di più piacevole che alzare per qualche minuto la testa dal computer per lasciare scappare i pensieri e riconnettersi così con la natura, anche se ci si trova nel proprio appartamento, in piena città!  IL piante verdi hanno anche il potere di metterci di buon umore, un vero e proprio kit di pronto soccorso naturale! Sono quindi un alleato essenziale per aiutarti ad acquisire pazienza durante le tue giornate lavorative a casa.

Un interno verde ha quindi un'influenza significativa sul nostro benessere. Sembra quindi logico circondarsi della persona più bella piante nel tuo angolo ufficio, in un contesto particolarmente complicato in questo momento, dove gli orari di lavoro a casa si susseguono e sembrano uguali. Quindi la felicità sul lavoro non risiederebbe anche nelle piante verdi? Su questo argomento non esitate a dare un’occhiata al nostro articolo Piante nel tuo spazio di lavoro per una migliore produttività.