Profitez de remises jusqu'à 15% grâce à notre nouveau modèle plus responsable

Piante per interni luminosi

Les plantes pour un intérieur lumineux - La Green Touch

Laetitia Tavares |

Hai la fortuna di avere interni luminosi, inondati di luce, e sogni di rendere più verdi alcune delle tue stanze? Avrai l'imbarazzo della scelta! Esistono infatti moltissime varietà di piante che amano particolarmente la luce naturale. Troveranno il loro posto perfetto nei tuoi interni. Se vuoi dare uno stile ''jungle'' ai tuoi interni scegliendo Piante XXL oppure vuoi abbinare diverse piccole piante sui tuoi mobili e scaffali, avrai una moltitudine di scelte.
L'importante è conoscere veramente le loro esigenze affinché le tue piante si sviluppino al meglio e valorizzino così la tua decorazione per lungo tempo. Inoltre, le piante sono note per il loro effetto antistress, quindi non lesinare sul verde nei tuoi interni, ascolta i tuoi desideri e lascia parlare la tua creatività, per mixare dimensioni, forme, grafiche e colori. Tutto è permesso!

Ingrandisci le varietà più popolari di piante da interno in un ambiente luminoso!
Tuttavia, fai attenzione al sole diretto di mezzogiorno, che potrebbe seccare la tua pianta. Infatti, anche se ama la luce, esporlo quotidianamente alla luce solare diretta potrebbe danneggiarlo. È tutta una questione di dosaggio!

Grandi piante verdi per interni luminosi

Le grandi piante verdi da interno sono benvenute, ad esempio, in un luminoso soggiorno o lounge. Queste sono le stanze in cui ci piace rilassarci e divertirci. Puoi optare per le palme da interno che infonderanno una ventata di esotismo nei tuoi interni. Nella famiglia delle grandi piante verdi, alcune sono anche disinquinanti.  Là Dracanea e il Dieffenbacchia sono piante che sono un disinquinante molto apprezzato e amano la luce. A seconda della sua varietà, offre fogliame diverso.  Là Schefflera, pianta anch'essa disinquinante, ti conquisterà con le sue foglie variegate!  L'Areca è una pianta dal fogliame flessibile e generoso, e può col tempo sviluppare chiome molto cespugliose.
Dai colori un po' autunnali, che virano dal rosso al giallo, con macchie e marezzature irregolari, il  Crotone  è una pianta da interni luminosa che ha molto successo negli interni luminosi.
Calatea, IL  Ficus, l'Aralia del Giappone  (o Fatsia Japonica), sono tutte piante che troverai facilmente e che valorizzeranno la decorazione dei tuoi interni in piena luce.

Piante da fiore per interni luminosi

Se vuoi far fiorire il tuo interno luminoso, puoi optare per il Begonia, Clematide  o anche Spathyphillum.
Affinché tutte queste piante ti accompagnino a lungo nel tuo interno, assicurati che abbiano abbastanza luce e abbi cura di annaffiarle regolarmente.