In un momento in cui fate sicuramente parte della stragrande maggioranza delle persone costrette a trascorrere gran parte del proprio tempo lavorativo in casa, è necessario allestire un'area di lavoro piacevole, nella quale vi sentirete bene e nella quale sarete efficienti e produttivo. Come abbiamo spiegato nei nostri articoli precedenti I benefici delle piante E Piante nel tuo spazio di lavoro per una migliore produttività, la presenza delle piante nel proprio ambiente di lavoro sembra presentare numerosi vantaggi, sia a livello mentale che fisico. Ciò aumenterà la tua produttività sul lavoro e la presenza delle tue piante preferite ti conforterà durante la giornata lavorativa. Ma allora, quali piante scegliere per arredare il proprio spazio di lavoro? Esaminiamo le piante verdi più adatte per te.
Ti consigliamo innanzitutto di scegliere piante non inquinanti.
L'Aloe Vera è un impianto che risponderà perfettamente a questa funzione poiché permette di igienizzare un ambiente, in particolare contro gli effetti dannosi rilasciati dalle onde magnetiche provenienti da dispositivi elettromagnetici (telefono cellulare, computer, televisione, ecc.). Ti consigliamo inoltre di posizionare il tuo Aloe Vera vicino al vostro ufficio perché assorbirebbe quindi gran parte delle onde magnetiche presenti nell’aria.
Lo Spathiphyllum, conosciuto anche come Fiore di Luna, è una pianta con le stesse virtù dell'Aloe Vera, e di cui puoi circondarti anche nel tuo spazio di lavoro.
Là Sansevieria, l'Aspidistra, il Fico, o anche il Chlorophytum conosciute anche come pianta del ragno sono tutte piante di cui puoi circondarti se desideri uno spazio di lavoro sano e rilassante. In effetti, queste piante verdi hanno virtù che aumenteranno la concentrazione e la produttività, riducendo allo stesso tempo l’ansia. L'Orchidea, o ilAglaonema con il suo fogliame rosa, ti permetterà di portare un tocco di colore al tuo spazio di lavoro permettendoti allo stesso tempo di rilassarti e lavorare in buone condizioni.
Là Crassula è una pianta succulenta dalle foglie resistenti, ideale per donare un'atmosfera naturale e rilassante al proprio spazio di lavoro. Pensa anche a Cactus, che non richiede molta manutenzione e che aggiungerà un tocco esotico al tuo ufficio. Là Dracanea e il Crotone sarà in grado di supportarvi anche durante le vostre giornate lavorative. Se hai abbastanza spazio nel tuo spazio di lavoro a casa, e per un effetto tropicale garantito, allora opta per un Filodendro o a Monstera.
Quindi non esitare oltre, come puoi vedere, ce n'è per tutti i gusti e questa lista di suggerimenti ovviamente non è esaustiva. Grazie alle piante che installerai nel tuo spazio di lavoro, rimarrai motivato e produttivo e non vedrai l'ora di trovarle ogni mattina per iniziare insieme a loro la tua giornata lavorativa!