Profitez de remises jusqu'à 15% grâce à notre nouveau modèle plus responsable

Erba gatta

L’herbe à chat - La Green Touch

Laetitia Tavares |

L'erba gatta, conosciuta anche come erba gatta o menta gatta, è una pianta che delizierà il tuo felino. Infatti, questa pianta ha un effetto stimolante sui gatti, addirittura euforico ed eccitante, e favorirebbe il loro comportamento sociale e di gioco. L'erba gatta è anche una pianta dai molteplici benefici per il tuo animale.

Le origini dell'erba gatta

Come la menta, questa pianta perenne appartiene alla famiglia delle Lamiaceae. Cresce spontaneamente nei terreni aridi, calcarei e rocciosi, e anche nelle zone montane. È naturale e sicuro per i gatti.

Qual è il suo utilizzo?

Permette ai gatti che vivono in casa di soddisfare il loro bisogno di piante impedendo loro di avvelenarsi con un'altra  pianta  appartamento. Anzi, alcuni le piante d'appartamento risultano essere tossiche Inoltre, anche se il gatto è carnivoro, ha bisogno di ingerire anche alcune erbe che favoriscono una buona digestione e l'eliminazione naturale dei boli di pelo che ingerisce quotidianamente. Questa pianta svolge quindi questo ruolo necessario per la buona salute del tuo animale domestico, prevenendogli possibili occlusioni.

Dove acquistare l'erba gatta?

Li puoi trovare facilmente nei negozi (centri di giardinaggio). Puoi anche coltivarlo tu stesso a casa. Tutto quello che devi fare è immergere i semi di erba gatta acquistati in precedenza per 1 o 2 minuti. Quindi metteteli in una pentola con terriccio universale. Posiziona il vaso in un luogo luminoso, lontano dalla luce solare diretta e assicurati di annaffiarlo regolarmente. Ti consigliamo di attendere che i gambi della tua erba gatta raggiungano un'altezza di 4-5 centimetri prima di darla al tuo gatto.