Illuminez votre hiver avec nos plantes d'intérieur en soldes

Profitez de remises jusqu'à 15% grâce à notre nouveau modèle plus responsable

Piante per una stanza senza luce

Les plantes pour une pièce sans lumière - La Green Touch

Laetitia Tavares |

Se il tuo appartamento è privo di luce ma vuoi comunque rendere più green i tuoi ambienti, abbiamo la soluzione! In effetti, la natura è ancora una volta molto ben realizzata, poiché esistono varietà di piante da interno che trovano la loro felicità in un interno buio o soffuso. Anche se spesso pensiamo che le piante verdi abbiano bisogno della luce per fiorire pienamente, in realtà questo è un malinteso. Alcune varietà di piante da interno, infatti, preferiscono l'ombra piuttosto che la luce per non seccare.

Manutenzione facile

La buona notizia per quelli di voi che potrebbero non avere necessariamente il pollice verde? La maggior parte delle piante verdi da interno che non richiedono molta luce per crescere non richiedono nemmeno molta manutenzione. Quindi, annaffiare una volta alla settimana o una volta ogni due settimane è solitamente sufficiente per mantenere queste varietà di piante d'appartamento in buona forma.

Del piante verdi e colorato

Se anche tu vuoi dare un tocco di colore al tuo interno poco illuminato o soffuso, sappi che esistono, oltre alle varietà di piante verdi da interno, anche piante piene di colore che si adatteranno perfettamente al tuo interno, anche se è buio. Ad esempio, ilAglaonema, è una pianta molto resistente del sud-est asiatico che non necessita di molta luce e che resiste molto bene al freddo. IL Caladio inoltre, con il suo fogliame rosa, può crescere molto bene in ambienti poco illuminati o addirittura bui. Questo è anche il caso della Tradescantia Zebrina, molto apprezzata per le sue foglie striate di verde e rosa.
Potrai aggiungere un tocco colorato ai tuoi interni, anche nelle stanze più buie.

Alcune idee per ispirarti

Abbiamo selezionato per te alcune varietà di piante che prospereranno nei tuoi interni bui o tenui. Questa selezione ovviamente non è esaustiva, ma noi abbiamo scelto i nostri preferiti!

Splatifillo  è una pianta robusta, poco impegnativa e fiorifera! Prospera in ambienti semiombreggiati e non necessita di annaffiature molto regolari.
IL Pothos, noto anche come Edera del diavolo, è una pianta che ama soprattutto i luoghi ombrosi, o le luci soffuse. Ti affascinerà con le sue lunghe foglie maculate.
Fittonia è una pianta che si adatta perfettamente ad un interno poco illuminato per eccellenza, e che si adatta molto bene ai luoghi senza luce. Con le sue foglie e i suoi colori piuttosto costoluti, questa pianta d'appartamento ha bisogno di umidità. Ricordatevi quindi di nebulizzare regolarmente le sue foglie. Anche la Fittonia è una pianta molto adatta al terrario, perché necessita di umidità. Il bagno è la stanza ideale per accoglierlo.
La PIlea Cadiera è una pianta dai riflessi argentati, come avrete capito, che ama i luoghi ombrosi ma anche l'umidità. Troverà quindi perfettamente il suo posto, ad esempio, anche nel vostro bagno.
Maranta Leuconeura decorerà con successo i tuoi interni senza luce. In effetti, le sue bellissime foglie dalla grafica delicata gli conferiscono uno stile tutto suo.Là  Maranta  anch'essa preferirà l'ombra e l'irrigazione una volta alla settimana in inverno, due o tre volte in estate.
L'Aralia giapponese, chiamata anche Fatsia Japonica, ha molto fascino con le sue grandi foglie a forma di stella. Ama la mezz'ombra e necessita di mantenere il terreno umido e fresco, senza inzupparlo. Considera la possibilità di scegliere un luogo in cui le temperature rimarranno fresche.
La lingua della suocera, noto anche come Sansevieria   è una pianta originaria dell'Africa e dell'India che inoltre non necessita della luce solare diretta e che può adattarsi molto bene ad un ambiente buio. Inoltre non necessita di annaffiature molto frequenti.
IL Dieffenbachia prospera principalmente in ombra parziale e ama essere nebulizzato regolarmente. Questa pianta d'appartamento ha dei graziosi motivi sulle foglie.
Un'altra possibilità, l'Adiatum  è una pianta che rischia di scottarsi al sole e necessita quindi di un ambiente ombreggiato. Le piace l'umidità e la freschezza.
Infine, il  Calatea  è la pianta perfetta se vuoi aggiungere colore ai tuoi interni poco illuminati.